Corso per l’Esame di Capacità Professionale per TRASPORTO DI MERCI con Autoveicoli > 3.5 TON

Corso completo di preparazione per l’esame di capacità professionale per autotrasporto di merci in c/terzi con veicoli superiori a 3.5 ton. di peso complessivo

In poche settimane puoi ottenere l'attestato di Frequenza che permette all’ammissione all’esame di idoneità professionale.


Requisiti dei partecipanti: è rivolto sia a persone interessate a svolgere in proprio l’attività di autotrasportatore conto terzi con veicoli di oltre 3,5 tonnellate sia a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore e devono regolarizzare la posizione per effetto del Regolamento Europeo 1071/2009 CE. I partecipanti devono aver assolto l’obbligo scolastico e se stranieri, avere un permesso di soggiorno.

Numero ore e data di avvio corso: il corso parte a Maggio 2021 e prevede un totale di 150 ore, 120 delle quali obbligatorie.

Contenuti: il corso prepara all’esame di idoneità professionale per il trasporto merci conto terzi ai sensi del D.lgs 395/2000 ed il Regolamento Europeo 2071/2009 CE. Si tratta di cinque materie:

  • Elementi di Diritto Civile nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Commerciale nazionale – Elementi di Diritto Sociale nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Tributario nazionale e internazionale – Gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale – Accesso al mercato nazionale e internazionale – Norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale – Sicurezza stradale azionale e internazionale

Attestato rilasciato: attestato di Frequenza che permette all’ammissione all’esame di idoneità professionale.

Quota di partecipazione: euro 1250,00 + iva per i soci CNA oppure 1500,00 + iva per i candidati con obbligo di frequenza. É previsto un acconto pari ad euro 500,00 al momento dell’iscrizione.

Sede del corso: il corso si terrà online in collaborazione con UPA Furno Saltarelli sas di Lucia Brillo Studio di Consulenza Automobilistica.

Per iscriversi al corso scaricare il contratto di adesione sottostante.

contratto-autotrasportatori autoveicoli
.
Download • 184KB

Contatti: per maggiori informazioni contattare uno dei seguenti referenti:

  • Agenzia Formativa Copernico | Tel. 050/876556 | e-mail: copernico@cnapisa.it

  • Michele Bulleri - Responsabile UPA Furno Saltarelli sas | Tel. 335.5742422 | e-mail: upasaltarelli@sermetra.it

Recent Posts