team upa pisa small.JPG
ABOUT
UPA

La Tua agenzia di fiducia

Sempre accanto a Te nel gestire e risolvere ogni Tua problematica.

La nostra Storia
direzione upa pisa small.JPG
sala upa pisa small.JPG
uffici upa pisa small.JPG

Per conoscere appieno la storia dell’ agenzia di pratiche automoto UPA di Furno Saltarelli che dal lontano 1929 fornisce un servizio serio e competente alla città, è utile ripercorrere alcune tappe salienti della vita del suo fondatore, Furno Saltarelli.

Nel 1929 nasce l’ U.P.A. ufficio di pratiche automobilistiche. La prima sede viene inaugurata presso l’attuale palazzo della Camera di Commercio di Pisa, in piazza Vittorio Emanuele. Dopo la guerra, l’ufficio viene riaperto in via San Frediano e successivamente in via San Martino fino a trovare la penultima collocazione in via Benedetto Croce angolo via Turati.

Nel 1982 l’attività trova collocazione in viale Bonaini.

 

Nel novembre del 1983 dopo una breve malattia ha cessato di vivere Furno Saltarelli, personaggio notissimo e stimato nel mondo dell’automobilismo pisano, pratiche automobilistiche e per essere stato partecipante e organizzatore di gare sportive. Furno Saltarelli, che aveva settantacinque anni, aveva cominciato ad occuparsi di automobili giovanissimo trasformando poi questa sua passione di ‘pioniere’ nell’attività commerciale che tuttora esiste gestita dai figli Roberto e Rossana.

Per i lettori de LA NAZIONE, inoltre, Furno Saltarelli era l’apprezzato autore di una rubrica intitolata I PROBLEMI DI CHI GUIDA che per molti anni è comparsa sulle nostre pagine di cronaca.

Nel 1986 entra a far parte dell’attività anche il figlio di Rossana, Michele Bulleri.

Nel 1999 la Camera di Commercio di Pisa conferisce all’U.p.a. il premio di "Medaglia d’oro per Fedeltà al lavoro ed il progresso economico".

Dal 2008 Upa si è trasferita a Ospedaletto, in modo da servire così al meglio i clienti con qualsiasi esigenza e con qualsiasi mezzo, risolvendo quindi il problema derivato dalla posizione in pieno centro storico.

logo-upa-pisa-p.gif