DAL 1929, AL FIANCO DI CHI GUIDA.
Da sempre al servizio di chi si mette al volante per lavoro o da privato cittadino.
CQC
Corsi per il rinnovo ed il rilascio della CQC
La CQC ha una validità di 5 anni.
​
LA PROROGA DI 2 ANNI SULLA VALIDITA' PRECEDENTEMENTE CONCESSA E' STATA REVOCATA IN QUANTO RITENUTA NON AMMISSIBILE DALL'UNIONE EUROPEA.
E' pero stata ritenuta valida la possibilità di concedere altri 2 anni per frequentare il corso di aggiornamento
Nel frattempo si potrà continuare a circolare con la CQC scaduta, sempre che sia una CQC rilasciata per diritto acquisito e non per esami.
Per rinnovare la validità della CQC per altri 5 anni, è necessario frequentare un corso di formazione periodica di 35 ore, senza esame finale, ma con frequenza obbligatoria.
Secondo quanto disposto dal Ministero dei Trasporti, sono ammesse al massimo 3 ore di assenza, non recuperabili, oltre le quali è purtroppo necessario ripetere l'intero corso.
I corsi si distinguono in corsi merci e persone, che devono essere frequentati da chi possiede la corrispondente CQC. Chi possiede entrambe le specializzazioni può frequentare indifferentemente uno solo dei 2 corsi e le rinnova entrambe !
I corsi di formazione periodica per il rinnovo CQC si tengono presso un' Autoscuola regolarmente autorizzata e convenzionata
Possono essere iscritti n° 25 allievi per ogni Corso
Costo del corso di rinnovo CQC
€ 230,00
Successivamente alla frequenza sarà necessario sostituire la patente di guida ed il costo per questa operazione è pari a € 70,00 iva incl. per un totale di euro 300,00
Documenti necessari:
- copia patente
- copia codice fiscale
- pagamento corso + pagamento del duplicato patente totale euro 300,00
- 2 foto tessera.